Rieccoci qui per un altro up…nelle settimane passate ho avuto problemi col pc e non potevo più nemmeno scaricare le foto…poi il mio tecnico cinesino di fiducia ha riparato tutto ed ora è a posto!
Allora…qui il tempo è brutto…5-6 giorni di cielo grigio londinese…non fa freddo, però diciamo che non sono ancora pronta a dire bye-bye all’estate e alle mie infradito (anche perchè ho quasi portato solo quelle!)!
Cosa ho fatto di interessante in queste ultime settimane? Beh tutti penseranno che qui è una pacchia assoluta, tutto divertimento e niente doveri…in realtà l’Università richiede molto da fare (che poi io sia un po’ lazy è un altro paio di maniche), ma ho sempre compiti e saggi da scrivere…e presentations davanti a tutti in classe aiutoooo…Per le uscite siamo tutti un po’ in uno stato di letargo…quando ci sono le serate organizzate dall’Università per noi studenti è bello e conosci nuova gente, ma sono molto rare…per il resto usciamo noi italiani e tedeschi a bere qualcosa ma non ci si diverte troppo ecco.
Qualche settimana fa sono andata ad 1surf camp…praticamente era un week-end organizzato in una scuola di surf a 3 ore da Sydney…esperienza bellissima, dolorosa e lividosa ma bella e la rifarei assolutamente!!! Certo non sono una surfatrice professional (sto a malapena sulla tavola e forse adesso manco ci riuscirei più) ma è un inizio no?! Sono andata con 1gruppo di tedeschi e dormivamo tutti insieme in 1camerata all’interno di 1casetta…era un piccolo villaggio con qualche casetta in muratura, piscina, cavalli...
tutto immerso nel verde…ci sono posti da mozzafiato qui! Unica pecca l'abbronzatura da muratore per via della tuta...metà braccio e metà gamba bianca e l'altra metà rossa come un peperone...
Eh si qui il sole è bello forte,
sono pure riuscita a scottarmi in testa e per qualche giorno pettinarmi era una pena!!
Il week-end scorso ho organizzato un party di compleanno a sorpresa per Sara, una ragazza italiana di Ancona ed è uscito molto carino (a parte la pasta che ho cucinato io e dei wurstel inguardabili, io pensavo di aver comprato i wurstel ma in realtà era una fila di 20 salsicce per barbeque tutti uniti da un filo)…beh si sa che in cucina non sono mai stata molto forte…un paio di fotine della serata…
A proposito, ho conosciuto un bel po’ di italiani (fin troppi ora)!
Alcuni abitano pure molto vicino a me…ho conosciuto una stelina di nome Francy di Airuno che adesso abita sotto di me e mi fa fare 8 piani
di scale a piedi (ma io tra un po’ cambio casa e l’abbandono!), Lara di Merate (L’1febbraio festeggiava anche lei la partenza al Pagani e le avevano detto che pure una ragazza al Barmania festeggiava la partenza per l’Australia e lei aveva giustamente risposto “Beh ma l’Australia è immensa”, e ora ci troviamo nella stessa Università!) e due ragazzi di Olgiate e Casatenovo……insomma Little Lecco è qui…e con tutti ho trovato persone in comune! Il mondo è proprio piccolo!
Poi ho finalmente conosciuto Adele, l'altra ragazza dell'unibg...ma anche il nostro volo di ritorno sarà in date diverse :-(
Questa è una foto di parte del gruppo di italiani...
Una decina di giorni fa c'è stato un incontro per tutti gli studenti internazionali all'Opera House perchè un'autorità di Sydney voleva dare il benvenuto agli studenti stranieri...alla fine poi l'autorità non si è presentata e c'erano dei prof dell'Università che parlavano...l'incontro è finito all'ora del tramonto e poi ne abbiamo approfittato per fare alcune belle fotine! Poco bella Sydney??????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Good news: sto andando due volte a settimana in una scuola bilingue italiano-inglese (per fare delle osservazioni e ricerche) dove ci sono tutti questi marmocchietti che imparano l’italiano…quelli di 5 elementare sono molto bravi e si può fare qualche bella conversazione, ma quelli piccolini di 5 anni me li mangerei tutti ad uno ad uno, soprattutto quando gli chiedi “Ciao, come stai?” e loro rispondono “Buono!” in coro! Esperienza bellissima che mi sta dando tanto e spero di poter continuare!
Ormai sono 2 mesi che sono qui e sono volati, tuttavia quest’ultima settimana è stata di giorni un po’ down…per un po’ di reasons messe insieme…tutta la carica che avevo all’inizio se ne è andata un po’ in vacanza insomma…ma ora va un po’ meglio…la stelina Francy mi sopporta e supporta!
Pasqua si sta avvicinando…e io non mi sono ancora organizzata con alcun programma…tutti che viaggiano ma io almeno per una settimana devo stare chiusa in biblioteca a scrivere sti cavoli di assignments…spero di fare qualcosa di carino il giorno di Pasqua altrimenti sarà forse un po’ una giornatina col pensiero all’Italia e al pranzo di famiglia…a proposito, le ore di fuso orario sono diventate “solo” 8!!!!!!!
Adesso mi tocca tornare alla scrittura del mio saggio di 1000 parole…sigh sigh…ce la farò!
Bye bye a tutti!!! :-))))))))))))))))